Siti
Mercatini di Natale

Comprare un Immobile

Comprare Casa

Comprare casa è, sì, un'attività diffusa ma tra le meno amate da quanti hanno poco denaro da mettere a disposizione e poco tempo da dedicare.

Prima di iniziare la full immersion nella compravendita di immobile è bene avere chiari alcuni punti che qui preciseremo

Ebbene sì, le domande da porsi ancor prima di procedere con l'acquisto sono parecchie a partire dal limite di spesa: non si può pensare di prescindere da questo punto perchè, deciso l'appartamento, occorre trovare il denaro per poterlo pagare. Non tutto trova soluzione con un mutuo in banca dal momento che nessuno presta i soldi senza ricevere sufficienti garanzie.

Seguono altri elementi utili per l'acquisto dell'immobile, o meglio per la sua scelta, come la zona di appartenenza della casa non solo perchè da essa può dipendere il suo prezzo ma anche per una questione di praticità, dovendo valutare le distanze dai luoghi più frequentati e i servizi offerti dal quartieri (a partire dal semplice negozio dove poter fare spesa).

Il compratore nutre così difficoltà non indifferenti inerenti l'acquisto dell'immobile e di frequente necessita dell'aiuto di un esperto. L'agenzia immobiliare diviene pertanto il maggiore sostegno per quanti ritengono oscuro il duro mondo del mercato immobiliare.

E, del resto, non sono da biasimare poichè identificare la casa più appropriata tra tutte quelle in circolazione non è assolutamente un'impresa semplice.

Si valutino inoltre la qualità dell'immobile, il suo stato di manutenzione e l'ipotetica presenza di ulteriori fattori come l'esposizione alla luce e la veduta panoramica.